Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Corso con Qualifica O.S.S

Docente
Redazione
0
0 recensioni
  • Descrizione
  • Argomenti
  • Recensioni
O.S.S

L’operatore socio-sanitario svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.

La figura di Operatore Socio-sanitario individua l’operatore che, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale, sia sanitario; svolge dunque la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semiresidenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente, collaborando con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e/o quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale.

Layer 1
Accedi Categorie
Salve, questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Grazie per averci visistato.
We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).